Might & Magic: Chess Royale – Aggiornamento 15 Luglio – Arrivano le quest Bittiche

Il 15 luglio a soli 3 giorni dalla chiusura della stagione, un importante aggiornamento ha completamente stravolto il meta del gioco per la gioia di tutti i giocatori competitivi.

In questo aggiornamento viene introdotto nel gioco il concetto di Quest aggiungendo di fatto un nuovo modo per fare farming nel gioco e ovviamente per aumentare il tempo di permanenza online di noi giocatori.

Il nuovo bottone posto sulla schermata di gioco iniziale in terza posizione alla vostra sinistra permette quindi di consultare le Missioni da completare per ottenere premi gratuiti che variano da sacchi piene di Gemme (la moneta di gioco principale acquistabile con denaro) e  medaglie BLU che danno accesso ottenute 10 ad uno scrigno raro.

Altro sostanzioso cambiamento riguarda i tipi di danno presenti nel gioco. Prima infatti erano presenti i danni fisici, quelli generati dagli attacchi base delle unità e i danni magici ovvero i danni causati dagli incantesimi acquistabili durante le partite e dalle abilità Ultimate dei nostri eroi e delle nostre unità. A detta degli sviluppatori però questo sistema generava in noi giocatori confusione e hanno deciso di venirci in contro.

Adesso specifiche unità genera danni magici sia negli attacchi base che nei loro attacchi finali. In quest’ottica sono state quindi scelte le classi Magiche del gioco: Maghi, Spiriti, Draghi e le nuove unità Mitiche appena aggiunte in questa nuova espansione.

Al fine di rendere le classi “Mistiche” maggiormente competitive rispetto alla fisiche gli sviluppatori hanno modificato le sinergie di Spiriti e Maghi.

L’effetto Spirito che prima dava il 25% o 35% (in base al numero di unità in campo) di probabilità di silenziare quando si attacca con 2 o 4 unità adesso invece dona

Il 5% o il 10% di probabilità di dare l’effetto Etereo a un nemico bersaglio. In questo stato l’unità nemica perderà tutta la resistenza Magica (rendendosi quindi molto debole alle classi mistiche) ma ottenendo un Buff di +50 Armatura (che lo proteggerà quindi dai danni fisici).

 

Anche la sinergia Mago è stata completamente rivista. Prima infatti con tre unità in gioco otteneva che tutti i nostri nemici avevano un -40% di resistenza Magica (che ricordiamo prima era solo sugli attacchi finali e incantesimi di gioco) Adesso invece il bonus è gli alleati ottengono 10 Mana extra per ogni normale attacco di unità sempre con tre unità in gioco permettendoci di arrivare quindi alle Ultimate con maggiore velocità e aumentando di conseguenza il DPS.

 

L’unità elementale di Lava è stata completamente rivista. Prima la sua sinergia secondaria era Guardiano mentre ora è Spirito. Inoltre adesso alla sua morte l’elementale esplode infliggendo danni ingenti ai nemici vicini ovviamente perde il suo potere di trasformarsi in magma (si riduce quindi il suo valore come tank aumentando quello di DPS AOE)

Anche il silvano druido è stato riprogrammato e adesso la sua ultimate non lo trasforma più in un orso bensì fa evocare un orso sul campo di battaglia. Perde a mio parere un pelino di lore di Word of Warcraft per diventare qualcosa di più simile a uno sciamano.

 

Gli sviluppatori al fine di rendere più chiara la differenziazione tra attacco magico e attacco fisico hanno così suddiviso le classi delle nostre Unità.

Faranno danno fisico le classi: Assassini, Colossi, Guardiani, Cacciatori e Guerrieri

Faranno danno magico le classi. Spirito, Drago, Mago, Mitici

Al fine di bilanciare poi questa differenziazione di danno gli sviluppatori hanno modificato il funzionamento delle seguenti sinergie:

I colossi adesso con due unità in gioco otterranno un bonus di +5% sui propri punti vita

Gli assassini aumenteranno rispettivamente del 10% o del 20% la possibilità di fare un danno critico a seconda di avere in campo 2 o 4 assassini

L’abilità sotteraneo viene considerevolmente ridimensionata permettendoci di clonare una nostra unità sul campo di battaglia ma con meno punti vita rispettivamente con il 40 o 80% a seconda del numero di unità sotterraneo sul campo di battaglia (2 o 4).

L’abilità Necropoli viene invece ulteriormente potenziata permettendoci alla morte di una unità necropoli di ottenere un fantasma con 1 o 2 stelle a seconda di avere in gioco 2 o 4 differenti unità necropoli

È stata inoltre aggiunta una nuova sinergia: la classe Mitica

Le unità mitiche ottengono il +3% o il +8% di danno ogni volta che viene lanciata da una unità la sua Ultimate a seconda che abbiamo 2 o 4 unità mitiche sul campo di battaglia

È stata introdotta una nuova unità: Il Centauro che va a fare compagnia alla legione dei Roccaforte diventando il nuovo DPS a distanza sostituendo lo Gnoll che diventa così un assassino senza infamia ne gloria. La sua ultimate lo fa saltare lontano dal suo bersaglio e quando atterra lancia una potente freccia che stordisce il bersaglio rendendolo uno dei DPS a distanza più difficile da uccidere per un DPS di mischia di sempre.

Anche il Lamasu la nuova unità di Necropoli promette di essere paricolarmente interessamte. Dispone di una abilità passiva che fa danno ad area intorno a lui.

Medusa invece e la nuova unità aggregata ai sotteraneo la sua ultimate nemmeno a dirlo pietrifica un bersaglio. I bersagli quando vengono pietrificati vengono da prima rallentati e poi storditi.

Per questo aggiornamento e tutto…E voi come vi state trovando con questi cambiamenti in gioco?