Magic The Gathering Live Duels ITA: U/W Spirits vs BANT Hexproof Aura Modern

Nel mentre che Youtube è nel panico vista la possibilie imminente chiusura in tutte Europa della piattaforma, noi ci godiamo questo lungo e paradossalmente intenso duello tra due deck list modern. Il mazzo bianco/blu spiriti e il mazzo bant aura hexproof. Inutile dirvi che la mia fortuna su questa piattaforma è ai massimi. Non faccio intempo a farmi riattivare la monetizzazione che una legge del parlamento europeo potrebbe chiudere definitivamente ogni mia ambizione da creators. Vabè ci siamo abiduati.

Magic The Gathering Live Duels ITA: U/W Spirits vs BANT Hexproof Aura Modern

 

1° Spiriti

Poggia pianura e passa

1° Aura

Poggia pianura ed evoca a costo uno Custode dell’Anima. Creatura 1/1 che permette al controllore di poter guadagnare un punto vita ogni qual volta un’altra creatura entra nel campo di battaglia.

2° Spiriti

Mette isola poi a costo due gioca: Inventariare, una stregoneria che fa pescare una carta e poi fa pescare tante carte quante sono le carte chiamate inventariare nel cimitero.

2° Aura

Poggia foresta. Tappa un mana verde ed evoca il Bogle Viscido, una 1/1 che non può essere bersaglio di magie o abilità controllate dagli avversari, Si attiva custode dell’anima che gli fa guadagnare un punto vita. Attacca poi con il suo Custode dell’anima portanto a 19 i punti vita avversari

3° Spiriti

Mette isola. Tappa tre e gioca Spirito della Lanterna una creatura 2/1 con abilità usando una mana blu di riprendere in mano la creatura. Si attiva a Valerio l’abilità del Custode che gli fa guadagnare un punto vita.

3° Aura

Mette foresta. Poi tappa dua mana verdi per giocare Silhana Ledgewalker. Creatura 1/1 con Hexproof e che non può essere bloccata eccetto da creature con volare. Si attiva l’abilità del Custode che gli va guadagnare una vita

4° Spiriti

Mette pianura. Tappa una pianura e un’isola e lancia l’incantesimo Pacifismo bersagliando il Custode Dell’Anima che adesso non potrà ne attaccare ne bloccare.Poi decide di passare il turno.

4° Aura

Attacca con il Bogle. In risposta Amidio dichiara come bloccante il suo Spirito della lanterna. Prima dell’assegnazione dei danni attiva l’abilità della sua creatura e se lo riprende in mano evitanto i danni del bogle.

5° Spiriti

Tappa nuovamente tre per giocare Spirito delle Lanterna tenendosi un mana blu aperto da parte. Chissà cosa vorra farci con quel mana! Ovviamente si riattiva il Custode che continua a regalare punti vita preziosi a Valerio.

5° Aura

Tappa due mana verdi e gioca Arciera della Torre Bassara creatura 2/1 con raggiungere e ovviamente Hexproof. Si attiva nuovamente l’abilità della custode che gli fa guadagnare un punto vita. Attacca con il bogle che viene bloccato dallo Spirito che viene ripreso in mano da Emidio che per un soldo suo padre comprò (da cantare come la fiera dell’est). Alla fireera dell’est per due soldi un booglettino suo padre comprò.

6° Spiriti

Poggia terra. Poi tappando dua gioca un nuovo Inventariare. Questa volta potrà pescare due carte. Una per il primo effetto della carta e una per la seconda parte dell’effetto in quanto nel secondo turno aveva messo un Inventariare al cimitero. A costo tre gioca nuovamente lo Spirito della Lanterna facendo attivare il Custode.

6° Aura

Tappa due mana verdi ed inizia a scendere le temute auree sulle sue creature con Hexproof. Il primo bersaglio è lei l’improunciabile Silhana che viene bersagliata da una Adattamento Forzato che adesso ad ogni inizio del suo mantenimento gli farà mettere un segnalino +1/+1. Seguito subito dopo da una seconda Adattamento Forzato che bersaglio nuovamente quella che più che una creatura è uno scioglilingua. Passa alla fase di attacco e decide di picchiare sia con il Bogle che con Arciera. Emidio non blocca e prende tre danni.

7° Spiriti

Mette giù una bellissima isola full-art e poi a costo tre gioca un secondo Spirito della Lanterna.

7° Aura

Nella fase di mantenimento si attivano le due Auree su Silhana che gli regalano un totale di due segnalini +1/+1 facendola diventare una 3/3. Tappa due mana verdi per giocare una seconda Silhana Ledgewalker. Poi decide di attaccare stranamente solo con il Bogle e con la Silhana 3/3. Inutile dirvi che sto odiando questo match per le ore di montaggio che mi faranno passare questi due giocaori conservativi che nemmeno una stagione di Sepolti in Casa può bastare. Emidio in risposta blocca con i suoi due spiriti attivando le abilità di entrambi e riprendendosele in mano.

8° Spiriti

Mette isola. Poi gioca nuovamente i due spiriti della lanterna. Ovviamente si attiva il Custode che ha deciso di mettere alla prova la mia paziensa facendo arrivare a 30 i punti vita di Valerio. Vi prego iniziatevi a picchiare!!

8° Aura

Nel mantenimento si attivano nuovamente le due Auree di Silhana che la fann diventare una 5/5 con la bava alla bocca. A costo un mana verde gioca Acuta Percezione Aura che permette ogni qual volta la creatura incantata fa danno all’avversario di pescare una carta. Bersagliando la sua Silhana dopata. Attaco poi con la 3/5 e con l’arciera della torre Bassara. Emidio decide di bloccare con i suoi spiriti le due creature uno mandandolo come un kamikaze contro la morte uccidendo però di conseguenza anche l’Arciera e rimbalzando lo spirito contro il 5/5

9° Spiriti

Il buon Emidio in un atto di estremo sadismo evoca nuovament lo Spirito della Lanterna facendo guadagnare un punto vita aggiuntivo a Steven e costringendomi a creare l’ennesima immagine di dado che mai avrei pensato di dover creare. Tappa poi 3 mana per lanciare la stregoneria Divinazione e pescare due carte rimanendo con due mana open blu.

9° Aura

Silhana continua a doparsi diventato una 7/7. Mette isola e la tappa subito insieme ad un’altra terra per giocare Pedinatore Invisibile una letale 1/1 con Exproof ma sopratutto Inbloccabile. I suoi punti vita salgono a 32 cosi come la sensazione di vedere un gatto giocare con la sua preda. Purtroppo decide non so per quale masochistica ragione di attaccare solamente ed esclusivamente con Silhana che viene tempestivamente bloccata con lo Spirito della Lanterna che viene poi rimbalzato grazie alla sua abilità. Altro giro altra giostra passiamo al prossimo turno.

10° Spiriti

Emidio evoca nuovamente lo Spirito della Lanterna, ormai da me odiato che fa salire a 33 punti vita il d20 di Steven.

10° Aura

Silhana diventa una 9/9. Tappa due per lanciare una nuova aura: Ali di nembo dando volare e +1/+2 bersaglando il suo Pedinatore Invisibile che ringrazia per il potenziamento ma si domanda cosa ci debba fare con Volare visto che di fatto è imbloccabile. Adesso il pedinatore è una 2/3. Il buon Emidio blocca la 10/9 rimbalzando il suo Spirito ma prende due danni scendendo così a 13 punti vita.

11° Spiriti

Emidio mette isola, lancia Araldo della Nebelgast una 2/1 con lampo e volare che quando entra fa tappare una creatura bersaglo controllata dall’avversario. Custode dell’anima si attiva portando a 34 i punti vita di steven. Poi lancia nuovamente lo Spirito della Lanterna. Custode se ne accorge ed aumenta ulteriormente i punti vita dell’avversario.

11° aura

Silhana cresce ulteriormente diventando una “non ha più importanza tanto verrà rimbalzata dallo spirito della lanterna” (11/11), Tappa poi un mana verde per utiizzare sulla già obesa Silhana una nuova aura: Spirale di Geist che gli darà +x/+x dove x sono il numero di creature presenti nel suo cimitero. Nel mentre il povero Pedinatore Invisibile si chiede cosa mai abbia fatto di male per non meritarsi quel potenziamento. Avendo una creatura al simitero la buona silhana otterà un +1/+1 (diventando una 12/12). Tappa poi un mana bianco per giocare Armatura Eterea che darà alla creatura +1/+1 per ogni Aura equipaggiata su di essa. Per fortuna viene bersagliato il Pedinatore che ottiene cosi un +2/+2 diventando una 4/5. Finalmente Steven prende coraggio e attacca con l’intero arsenale a disposizione. Ovviamente Silhana viene risbeffaggiata dallo Spirito della Lanterna e Araldo si immola per uccidere un Bogle Viscido. Passano cosi un totale di 5 danni.

12° Spiriti

Emidio evoca nuovamente uno Spirito delle Lanterna che attiva il Custode che fa guadagnare un punto vita a Steven e che decreta ufficialmente la fine del conteggio punti vita per il mazzo aura. Vi basti sapere che ha abbastanza punti vita per disputare altri due incontri. E passa il turno

12° Aura

Silhana diventa una 14/14. Mette giù terra e tappando 5 gioca: Mammoth Umbra bersagliando: il Pedinatore. Che riceverà un +3/+3 dalla nuova aura e un ulteriore +1/+1 dall’armatura diventando cosi una 8/9 Ovviamente il pedinatore ottiene in questo modo anche Cautela ed ha Armatura Totem (di cui non avrà bisogno immaginiamo).Attacco con tutto (tappandola per far vedere alle telecamere che attaccava ma sa benissimo che avendo cautela non serviva tapparla verso Steven). E si porta a casa questo lunghissimo match!.

Signori per oggi è tutto. Se il video vi è piaciuto iscrivetevi al canale a abilitate la campanella. Se non vi fosse piaciuto fatemelo sapere sei commenti ed iscrivetevi ugualmente il prossimo video sarà più bello!!