World Of Warcraft: Rogue PVP 3.3.5 / 3.3.5a Guide

In questa guida cercherò di mostrarvi le migliori possibilità per fare PVP con il rogue nella versione 3.3.5a di World Of Warcraft. Vi mostrerò le spec più utilizzate da cui prendere spunto, i glifi da utilizzare e naturalmente le statistiche da pompare a seconda del ramo dei talenti prescelto.

Le build Spec PVP per Rogue 3.3.5a

Combat: Stiamo scherzando vero? Non mi permetterei mai di proporre una Build basate su questo ramo di talenti del rogue. Non me ne vogliano gli amanti di questa specializzazione ma un rogue Combat in PVP una volta che ha lanciato il suo Killing Spree e l’Adrenaline rush può solo pregare che il suo obiettivo sia faccia al suolo. Con questo ramo di talenti inoltre mancano molti acceleratori di movimento che per il rogue sono fondamentali al fine di tenere sempre sotto controllo il suo target.

Assasination: Sicuramente una delle spec più valide per il rogue. Questa spec garantisce una considerevole quantità di danni, persino contro le classi solitamente nemesi  del rogue, come Paladini, Warrior, DeathKnight. Il principale attacco che viene usato è il Mutilate. Mutilate inoltre accorcia di parecchio il raggiungimento dei 5 combo point necessari per lanciare le spell di chiusura combo, infatti di norma dà ben 2 combo point più un 1 extra se il colpo sarà critico. La chiusura finale di questa spec è nauralmente Evenom. Ed è proprio Evenom a rendere così forte questa spec…La mossa infatti ignora totalmente l’armatura mandando a segno il danno a prescindere dall’armor. E’ una build da preferire se non obbligata in arena. Se accompagnati da un prete Discipline è un team decisamente da non sottovalutare.

Subtlety: Con questa build sarete il terrore di tutti i clothari e farete paura anche a classi come druidi e hunter che solitamente in altre specs riuscirebbero a controllarvi se non ad ararvi con facilità. Ci si può sbizzarrire con le personalizzazioni di questo ramo del rogue…Ogni talento sembra essere studiato per farci del sano PVP trasformando il vostro personaggio in un maestro della furtività. Ma badate bene questi sono i punti che non DOVETE assolutamente lasciare vuoti:

Hemorrhage: è una spell instantanea che aumenterà il danno fisico subito dal vostro avversario. Non fa particolari danni ma è veloce, costa poca energy e ci mette nelle condizioni di arrivare a 5 combo point velocemente.
Preparation: Questa abilità se usata farà scadere istantaneamente tutti i cooldown delle ability del rogue…In altre parole potremo usare le nostre spell di controllo il doppio delle volte
Premeditation: Lanciata mentre siete in stealth vi garantirete 2 combo point prima ancora di iniziare l’attacco permettendovi di aprire con un bel ambush seguito da uno stun di Kidney Shout a 5 combo point
Cheat death: se vi raggiunge un colpo che vi causerebbe la morte questo talento vi riporta al 10% di vita riducendo del 90% i danni subito per 3sec. Usata in arene con un compagno curatore gli darà spesso e volentieri il tempo necessario a tenervi in vita nei momenti difficili.
Honor among thieves: questa abilità vi darà un combo point ogni volta che voi o qualcuno nel vostro party farà un critico. Voi farete un mucchio di critici e avrete cosi un sacco di combo point aggiuntivi per lanciare prima le spell di chiusura.
Shadowstep: Se usato il vostro rogue si teletrasporterà alle spelle dell’avversario…è l’abilità più forte di questo ramo…non ci saranno rallentamenti o blocchi che reggano…voi sarete sempre dietro la schiena del vostro nemico…Se ci aggiungete che per 3 secondi il vostro danno sarà aumentato del 20% e la vostra velocità del 70% capirete perchè amo cosi tanto questo talento.
Shadow dance: se attivatà il rogue potrà usare le abilità che richiedono furtività anche quando non siete in stealth…Cosa significa? Ambush a ripetizione!

Statistiche

Assasination: pompate il più possibile attack power seguito da hit e crit/haste. dovete raggiungere il 5% di hit rating che è il cap per il pvp in malee. aumentando l’haste e quindi la velocità degli auto attacchi aumenterete di conseguenza la velocità con coi i veleni infetteranno la vostra vittima.

Subtlety: qui le cose si complicano dovrete puntare molto su attack power senza mai dimenticarvi l’armor penetration. l’armor penetration vi permetterà di scatenare tutta la cattiveria dei vostri ambush su le classi che vestono armature pesanti o utilizzano abilità e talenti per aumentarle a dismisura. raggiungete anche in questo caso il 5% di hit rating perchè non ci possiamo permettere di fare miss nemmeno una volta con il rogue o perderemo completamente le tempistiche per tenere sotto perenne stun l’avversario.

Glifi

Assasination
Maggiori: Glyph of Mutilate – Reduces energy cost of mutilate by 5.
Glyph of Preparation – makes your prep reset the cd of kick and dismantle.
Glyph of Sprint – Increases the speed of sprint by 30%.

Minori: Glyph of Vanish – Increases movement speed by 30% while the vanish effect is active.
Glyph of Safe Fall – Increases the distance you can fall without taking damage.
Glyph of Blurred Speed – Enables you to walk on water while sprint is active.

Subtlety
Maggiori:
Glyph of Shadow Dance – Increases the duration of shadow dance by 4 secs.
Glyph of Preparation – makes your prep reset the cd of kick and dismantle.
Glyph of Sprint – Increases the speed of sprint by 30%.
Minori
Glyph of Vanish – Increases movement speed by 30% while the vanish effect is active.
Glyph of Safe Fall – Increases the distance you can fall without taking damage.
Glyph of Blurred Speed – Enables you to walk on water while sprint is active.

Gemme per i socket

Assasination
40 attack power will be the most used gem.
Nightmare tear +10 all stats, counts as blue red and yellow.
Meta: 21 agility and 3% increased critical strike damage.

Subtlety
40 attack power or 20 armor penetration will be the most used gem.
Nightmare tear +10 all stats, counts as blue red and yellow.
Meta: 21 agility and 3% increased critical strike damage.

Ricordatevi inoltre di raggiungere con l’equipaggiamento almeno 1000 di resilance per evitare di essere crittati dagli attacchi nemici.

Incantamenti
Fondamentalmente incantatevi tutto con attack power e non dimenticate i seguenti incanti specifici per il rogue pvpparo: shadow armor sul mantello che da 10 agility ed aumenta la furtività in stealth e sugli scarponi turkarr’s vitality che da 10 stamina ma incrementa la velocita di movimento
Le armi incantatele come segue:
la main-hand metteteci berserking e nella off-hand mettete tutanium weapon-chain non se lo caga quasi nessuno questo incanto ma ridurre la durata degli effetti disarm per un rogue è fondamentale.

Veleni
Assassination
Main-hand: Wound poison
Off-hand: Deadly poison il crippling poison sarà applicato da un talento della mostra spec permettendoci tre veleni anzichè due.

Subtlety
Main-hand: Wound poison
Off-hand: Crippling poison