World Of Warcraft 3.3.5/3.3.5a Paladin Retribution Pvp

Come sempre in questi articoli cercherò di essere quanto più sintetico possibile. Vedremo le spec più utilizzate per questo ramo dei talenti del paladino nel pvp, le statistiche da pompare e i cap da raggiungere, i socket consigliati e naturalmente i glifi consigliati. Per ogni consiglio, chiarimento, critica vi ricordo che potete lasciare un commento all’articolo (come sempre gradito).

Statistiche

Strenght: dovrà essere la vostra statistica primaria, più ne avrete meglio sarà.
Crit Rating: Il Crit non è mai abbastanza per un paladino Retribution. Raggiungete almeno il 30% ma se riuscirete a superare questo cap tanto di guadagnato.
Hit Rating: Nel pvp considerando che combatterete sempre con player dello stesso livello (80) dovrete raggiungere il cap del 5%. Avere sui 163-164 punti equivale appunto ad avere il 5% di Hit Rating.
Stamina: ovviamente nel Pvp più vita avrete e maggiori saranno le possibilità di sopravvivere. Solitamente questa statistica salirà con l’aumentare del gear quindi evitate di sprecare socket e incanti su questa statistica

Gemme da inserire nei socket

Rosso: Bold Cardinal Ruby (+20 strength) .Posizionate questo tipo di socket praticamente in ogni slot libero (escludendo il meta socket)
Giallo: Usate questi socket solo per compensare le statistiche principali in cui siete carenti altrimenti sacrificate il socket giallo per il +20 strenght.
Etched Ametrine (+10 strength, +10 hit rating) da usare solo per raggiungere il 5% di hit se non ci arrivate con il normale equipaggiamento.
Blue: Sovereign Dreadstone (+10 strenght +15 stamina) usatelo solo in caso di socket blu e solo per raggiungere il bonus del meta socket o per prendere il bonus socket dell’item (facendo sempre attenzione a verificare che il socket bonus giustifichi l’assenza del +20 strenght anche in questo slot).

Incanti

Head – Arcanum of Torment si prende con la reputazione degli Ebon Blade
Shoulders – Greater Inscription of the Axe si prende con la reputazione dei Sons of hodin
Cloack – Major Agility
Chest – Powerful Stats
Bracers – Greater Assault
Hands – Crusher
Belt – Eternal Belt Buckle
Legs – Icescale Leg Armor
Boots – Greater Assault o Icewalker (il secondo solo se dovete pompare hitrating)
Weapon – Berserking

Talenti

Arena Spec incentrata sulla propria sopravvivenza

Arena Spec incentrata sulla generazione dei danni

Arena Spec dove si punta al controllo degli avversari

Spec Pvp Generica per Battleground e Pvp in solo

Glifi

Glyph of Judgement
Glyph of Exorcism
Glyph of Salvation

Glyph of Sense Undead
Glyph of Lay on Hands
Glyph of Blessing of Might

Rotazione Spell di base

Crusader Strike, Divine Storm, Judgement, Exorcism quando procca (si abilita come buf) Art of War, Consecration.

Spell Strategiche

Holy Wrath e Turn Evil: vanno usate per stunnare e mandare in fear i pet del warlok o il pet del Dk.

Sacred Shield: tenetelo sempre attivo per tutto il combattimento. in arena datelo al compagno che sta prendendo piu danni.

Divine Protection: Da usare quando avete Divine Shield e Lay of Hands in cooldown. Alle volte risulta anche più efficace del Divine Shield perchè non è facile da identificare, fate attenzione però perchè puo essere dissolto.

Hand of Freedom: utilizzatelo per togliervi dallo stun a voi o ai vostri compagni.