SpiralKnights Tutorial: Come Uccidere il Royal Jelly Boss

Secondo appuntamento con il divertente videogioco Spiral Knight (e si mi sono preso una bella sbandata per questo giochino). In questo articolo parleremo del temutissimo (per il numero di volte che saremo costretti a ucciderlo) Boss Royal Jelly, un nome da cocktail che spesso viene volgarmente definito Jelly King per via della sua corona.

Per uccidere il Jelly King dobbiamo per lo meno essere equipaggiati Full 3* Con un party non riempito, quindi tipo con due giocatori bisogna almeno essere Full 4*. Il Boss si trova all’ultimo livello Royal Jelly Palace raggiungibile o attraverso Gate nel Tier 2 avente l’icona del boss o tramite la quest 5-2 “The Sovereign Slime”.

Il Boss come ogni altro mob Slime è molto debole al danno Shadow mentre è resistente al danno Piercing. A differenza degli altri Slime però pur contando su ben 3 tipi di attacco differente fa solo ed esclusivamente danno normal.

Abilità del boss:

Tackle – Danno normal
Spin – Esegue solo in fase 2 fa danno normal (fa danno trottolando su se stessa andando in giro per l’arena di gioco)
Repel – Danno normal
Absorbe Royal Mini – Recupera vita mangiandosi le gelatine più piccole che compaiono nella mappa

Strategia per affrontare il boss

Arrivate al boss con un considerevole numero di fiale che avvelenano o che danno stato curse. Le fiale sono indispensabili per uccidere il boss. Le fiale veleno impediranno al boss di recuperare vita mangiando le gelatine piccole, mentre le fiale rosse che danno effetto curse uccideranno il boss con le sue stesse mani in seconda fase. Nella seconda fase infatti quando il boss inizia a trottolare se affetto da curse si farà da solo un considerevole ammontare di danni.

La strategia è semplice nella prima fase il boss va attaccato da tutto il party con armi shadow al fine di togliere velocemente l’ammontare di danni necessario per farlo arrivare nella seconda fase. E’ importante che sia sempre sotto stato poison o per via delle fiale o tramite l’utilizzo di bombe o utilizzando spade come Vile Striker.

Nella seconda fase invece quando il boss trottola deve sempre essere sotto stato curse mentre quando si ferma va attaccato da tutto il party.

Se seguirete queste semplici regole utilizzando armi a 4* il boss vi dovrebbe implodere dopo nemmeno 5 min di gioco.

Il boss darà una volta sconfitto dei token: Jelly Gem (minimo 1 massimo 4 token per run).

Molto utili in quanto permettono di acquistare due delle armi più forti del gioco.

Equipaggiamento consigliato per uccidere il boss:

DESCRIZIONE DEL BOSS

Se volete inoltre farvi 4 risate in questo video vi mostro tutto quello CHE NON SI DEVE FARE durante un combattimento con il boss! Ma non temete lo abbiamo ucciso ugualmente!