SpiralKnights: Come guadagnare soldi e CE!

In questo articolo cercherò di illustrarvi tutti i metodi per velocizzare e massimizzare il numero di energy e di crows ottenibili in una sessione di gioco su Spiralknights. Diffidate da tutti i metodi visti su youtube, da pseudo virus-programmi che promettono centinaia di crows con un semplice click e che invece non fanno altro che recuperare i vostri dati di gioco, oggi vi elencherò nella maniera più esaustiva possibile come massimizzare il guadagno di crows e come acquistare in maniera ottimale la energy sul gioco.

Prima di iniziare spieghiamo brevemente quali sono le motivazioni che spingono i giocatori a cercare di guadagnare sempre di più su questo gioco. SpiralKnights è un gioco gratuito, e questo lo posso confermare, senza sborsare una lira si può apprezzare un abbondante 80% del gioco (discorso a parte per l’espansione che va acquistata). L’unica fregatura è che il nostro personaggio ha a disposizione 100 myst energy che andrà consumandosi man mano che affronteremo le quest o semplicemente i livelli del Gate che stiamo affrontando (10 ogni lavel), senza contare che ogni volta che moriremo se decidiamo di “resuscitare” il prezzo da pagare sarà un ammontare di energy che varia dal livello del tier e dal numero di volte che abbiamo già utilizzato il comando per resuscitare.

Nel gioco avremo quindi a disposizione 100 myst energy che recupereremo lasciando il nostro personaggio a riposo per diverse ore (5 myst ogni ora di riposo), questo da un lato lo trovo un fattore positivo, perché limita fortemente la dipendenza del giocatore (evitando cosi le classiche notti insonni a giocare come su World Of Warcraft), ma dall’altro è un forte limite nel momento in cui vogliamo proseguire nel gioco e migliorare le statistiche del nostro personaggio. Con queste 100 Mist energy dovremo quindi trovare di volta in volta il modo migliore per investirle al fine di guadagnare il maggior numero di crows necessari per l’acquisto di ricette per costruire le armi migliori, e per l’acquisto di CE ovvero la energy “a pagamento” che può essere acquistata o con la moneta virtuale di gioco, i crows appunto, o con del denaro. Il prezziario della CE varia come se fosse un’azione quotata in borsa e ovviamente rispetta le classiche regole di mercato:

Più la richiesta sale e la disponibilità scende e i prezzi salgono, più la disponibilità di CE aumenta e le richieste diminuiscono e più i prezzi si abbassano. Per quanto riguarda la mia esperienza di gioco posso dirvi che la CE ha un prezzo buono di acquisto quando il suo valore si aggira su i 7500 crows per 100 di CE all’aumentare del prezzo rispetto a questa soglia deve diminuire il vostro interesse per l’acquisto. Quindi se non avete urgenza di comprarla tenetevi i vostri soldi da parte e aspettate i momenti che vi illustrerò per acquistarla.

I modi migliori per fare CROWS

Per guadagnare CROWS questi sono i modi migliori:

• Farmare le Quest che richiedono l’uccisione dei Boss di gioco: A prescindere dal vostro livello di equipaggiamento SpiralKnights mette a disposizione nelle Quest del ramo Rank delle missioni in cui è necessario affrontate i Boss di gioco. La comodità sta nel fatto che la quest vi trasporterà nei tre livelli di gioco del boss dove si fanno molti più soldi evitandomi la spesa di 60 energy necessari per raggiungere invece il Boss in modalità Arcade. Ma questo non è tutto! Uccidendo i Boss questi vi daranno dei Token. Nel quartiere Bazar di Heven con questi Token è possibile acquistare degli equipaggiamenti rari che sono non solo utili per voi in quanto sono i migliori equipaggiamenti disponibili del gioco ma sono anche, nonostante siano bind to us, rivendibili ai vendor NPC di gioco permettendoci cosi di guadagnare anche su questi oggetti, e non poco! Considerate che al costo di 15 Token si può acquistare il Brute Jelly Helm che sono ben 3500 crows una volta rivenduto, considerando che fare il boss fa guadagnare 2900 crows + 3 Token ogni 5 volte che farete il boss avrete 3500 crows in più, come se l’aveste fatto una sesta volta!
• Speculare sulle aste delle materie prime rare trovate in gioco: Spesso in questi giochi free to play dove sono presenti molti giocatori, non tutti sanno bene come sfruttare le aste, senza contare che spesso la voglia di creare un’arma più potente spinge il giocatore “affamato” ad acquistare a un prezzo spropositato gli oggetti necessari a produrlo. Ed è proprio qui che entrerete in scena voi, individuando i pezzi più richiesti all’asta e cercando di vincere questi oggetti all’asta ad un prezzo più basso del solito potrete arricchirvi di molto e in poco tempo con un investimento iniziale ridicolo.
• Rivendere Ricette “rare” vendute esclusivamente dal vendor Basil: Ogni Gate ha dei tier e ogni tier superato 4 level contiene un livello di “decompressione” in cui i nostri eroi possono riposare, curarsi e acquistare delle ricette rare! Inutile dirvi che le più gettonate sono le ricette che evolvono gli oggetti rari ottenibili tramite i Token dei Boss. Per farvi un esempio Basil vende le ricette per creare oggetti a 5* a 25000 Crows, non è raro riuscire a rivendere queste ricette all’asta a più di 30000 crows guadagnando da ogni vendita 5000 crows!
• Craftando Oggetti e rivendendoli all’asta o direttamente ai vendor NPC: Spesso può capitare di non avere il tempo o la voglia di giocare. In questo caso è un peccato sprecare la propria myst energy che comunque non è cumulativa e quindi andrebbe persa…possiamo cosi decidere di craftare qualche equipaggiamento 2* che necessita appunto di solo le 100 myst energy del nostro personaggio per poi rivendere il pezzo ottenuto o all’ah o direttamente all’NPC vendor per ricavare di meno ma in maniera sicura. Vi consiglio ovviamente di scegliere i crafting non ottenibili tramite quest per dare più valore al vostro prodotto.

I momenti migliori per acquistare Energy

Come abbiamo detto in questo gioco è necessario anche acquistare energy, la si compra in due modi o con soldi sonanti o ovviamente con la moneta virtuale ovvero i crows. La energy ovviamente ha un costo che come se fosse un’azione quotata in borsa varia e oscilla seguente le leggi base del mercato. Il momento migliore per l’acquisto è quindi quando per via di ricorrenze od eventi di gioco gli sviluppatori mettono una nuova offerta commerciale a pagamento. E’ proprio in questo momento che i giocatori più affezionati e fidelizzati acquistano con carta di credito ed è sempre e rigorosamente in questo periodo che la energy scende ovviamente di prezzo in quanto i giocatori che solitamente ne acquistano con soldi virtuali la ottengono pagandola. Per tenere sotto controllo questi eventi consultate spesso il sito di gioco o semplicemente le news, spesso corrispondono comunque alle grandi feste mondiali, come il natale, hallowen, la festa di primavera, carnevale e tante altre ricorrenze più o meno famose.