Spiral Knight Tutorial: Come Uccidere Il Boss Snarbolax

Amici di RpgWorld ben trovati! Nuovo Topic e udite udite…Nuovo videogioco che viene per la prima volta trattato nelle pagine del nostro Blog. È arrivato il momento di parlare del caro (ma non per il prezzo!) Spiral Knight di casa SEGA. Un video gioco che free to play scaricabile o dal sito ufficiale www.spiralknights.com o direttamente da Steam. Inizierò una serie di “guide-articoli” dove vi parlerò dei boss presenti in Spiral Knight per poi concentrarmi su un articolo di consigli pratici sul come fare soldi velocemente in questo gioco.

Il primo boss che andremo ad analizzare è lo Snarbolax. È una creatura che vive nel bioma Gloaming Wildwoods presente in uno dei tier 1 settimanalmente presenti nei Gate (quello con l’icona boss verde come ultimo livello) o attraverso la missione 3-2 “Shadow of the Beast”.

Questi sono gli attacchi che esegue il boss:

Burrowed Spikes – danno di tipo normal
Bite – danno di tipo normal
Thrown Spikes – danno di tipo normal

Il Boss è Invulnerabile a meno che non sia posto in condizioni di Stun Attraverso l’utilizzo della campana posta al centro dell’arena.

Il boss è molto debole all’attacco Piercing ed è resistente al danno Elementale.

Una volta ucciso il boss rilascerà un numero determinato di di Token: Frumious Fang – Questi varieranno di numero (minimo 1 massimo 4) a seconda del livello dal quale avete iniziato la ricerca del Boss e dal numero di volte che dovrete ressare.

La strategia per affrontare il boss è abbastanza semplice ma necessita di una dose di pazienza e concentrazione al fine di non sprecare i colpi sulla campana.

A inizio scontro ci si deve posizionare di fronte alla campana posta al centro della mappa tenendo lo scudo alzato. Dobbiamo ignorare il Boss in tutti i suoi movimenti e i suoi continui spostamenti sotterranei. Nel momento in cui inizierà l’accatto Bite, ovvero una carica frontale verso uno del nostro party, non appena il Boss sarà nei pressi della campana dovrete suonarla, questo manderà il boss nello stato di Stun (ve ne accorgerete perchè il boss diventerà da nero giallo). È in questo momento che va croccato di botte!! Colpitelo il più velocemente possibile perchè lo stato di stun durerà poco, potrete anche colpirlo con potion fire e curse perchè ne sarà sensibile. Una vota tornato nero riposizionatevi al centro della campana e attendete nuovamente il momento di far suonare la campana.

Vi consiglio per affrontare il boss il seguente equipaggiamento:

Tutte le info utili sullo Snarbolax

Qui inoltre potrete vedere un video di pochi minuti in cui da solo uccido il boss seguendo i consigli scritti in questa guida.