ShadowEra: Zaladar Deck

Articolo liberamente tradotto dal sito Gondorian.com

Ho iniziato a giocare questa lista quando ho realizzato che il mio vecchio mazzo (Darkclaw Kill Every ally 1.27) non funzionava più a dovere per colpa delle nuove carte entrate in gioco. Cosi ho pensato a un modo per migliorarmi e ho trovato sul forum di shadowera una lista di un giocatore Raphael Majere chiamata Megarush. Ho provato il suo mazzo con l’arrivo della 1.28 e dopo alcune modifiche ne è nato il mazzo che sto per mostrarvi.

Deck List Zaladar Deck

Analisi delle carte che compongono il mazzo

[shadowera]Zaladar[/shadowera] :

A mio parere uno degli eroi più forti, perché può disporre di un ottimo parco carte e abilità elementali utilissime e cosa ancora più importante  la sua abilità speciale che molto spesso ci permetterà di sbarazzarci di due nemici in una sola volta.

[shadowera]Shadow Knight[/shadowera] :

Una buona carta, dal momento che può a partita avanzata rendersi realmente micidiale riportandoci dal cimitero ad esempio un Behemot appena ucciso con fatica dal nostro avversario.

[shadowera]Plasma Behemoth[/shadowera] :

Che dire…Molto probabilmente è il miglior alleato shadow del gioco. Se si arriva al proprio turno con lui attivo le nostre probabilità di vittoria aumentano notevolmente. Inoltre funge da vero e proprio scudo di carne verso i nostri punti vita in quando l’avversario farà letteralmente di tutto per ucciderlo.

[shadowera]Infernal Gargoyle[/shadowera] :

Una carta molto utile sia in attacco che in difesa. Ridurrà molto spesso in frantumi le armi dell’avversario prima di andare nel cimitero. Inoltre è una carta che funziona benissimo contro Nishaven. Inoltre è una di quelle poche creature che non soffre minimamente della presenza in campo di Evil Ascenddant e What big teeth degli eroi Wulven.

[shadowera]Brutalis[/shadowera] :

Una carta discreta. aiuterà il nostro eroe ad uccidere alleati avversari come Aldon e Jasmine. Ricordate che è una carta utile se pescata ed evocata nel turno due altrimenti è buona esclusivamente come fonte di risorse per i prossimi turni.

Deathmage Thaddeus :

E’ un alleato incredibile. con l’aiuto della nostra abilità eroica come scende può uccidere Jasmine e Aldon. Inoltre come scende da solo si può occupare del fastidioso Kristopher Wyld. Se l’avversario ce lo lascia in gioco stermineremo con facilità ogni minaccia. Averne quattro è semplicemente necessario per giocare felici.

Bazaar :

Molte persone hanno scritto di questa carta (in bene e in male). La verità è che gli eroi Elementali non devono finire la benzina. avere due carte come questa nel mazzo ci permetterà sempre di avere un vantaggio carte rispetto all’avversario.

[shadowera]Bad Santa[/shadowera]:

Il turno due è il momento migliore per giocarla.

[shadowera]Mind Control[/shadowera] :

A mio parere una delle tre migliori carte del gioco. Uccide il migliore alleato dell’avversario e in più gli fa fare danno. Una carta quindi essenziale per rispondere a minacce come Raven, Aeon o il Sandworm.

[shadowera]Shadow Font[/shadowera] :

Carta fantastica, inutile dirvi quanto possa essere utile giocare due volte in due turni di seguito l’abilità del nostro eroe.

[shadowera]Soul Reaper[/shadowera]:

Ottimo equipaggiamento per stuprare il mazzo avversario specialmente se di tipo Mago.

[shadowera]Acid Jet[/shadowera] : Ottima per sistemare le armi pericolose degli avversari.

[shadowera]Energy Discharge[/shadowera] : Si prende cura praticamente di tutto nel caso in cui perdessimo il controllo del tavolo. Ci sono poche occasioni in cui ci torna utile, ma in quelle rare occasioni sarà per noi fondamentale!