Shadow Era: Deck Builder Online

La selezione dell’eroe nel deckbuilder online

Shadowera è un gioco gratuito Online di carte collezzionabile da poco sbarcato anche su carte stampate per essere giocato in real. La meccanica di gioco è un misto di WorldOfWarcraft e Magic The Gathering e nell’insieme risulta non solo divertente ma anche estremamente ben congeniato. Il lato che preferisco maggiormente di questo gioco è che non ci sono una infinità di carte tra cui dover scegliere e migliaia di formati in cui poter giocare. Esiste un solo tipo di formato e un numero determinato di carte tra cui scegliere per sviluppare il proprio deck. Finalmente un gioco di carte collezzionabili  in cui il deck  più forte non è il più costoso ma quello con le meccaniche meglio studiate per affrontare l’avversario.

L’altro punto di forza di questo gioco è la scelta del proprio eroe e le meccaniche di combattimento, ma sono tutte informazioni che esulano dall’articolo che sto scrivendo e che riporterò in una lettura specifica. Oggi vi voglio parlare di un servizio totalmente gratuito che farà la felicità di tutti i giocatori. Si sentiva infatti l’assoluta mancanza di un DeckBuilder online in grado di farci montare e testare il nostro mazzo prima di spendere i nostri sudati ori (guadagnati vincendo le partite contro il computer) per acquistare le carte che magari non ci servono.

Il servizio è raggiungibile al seguente indirizzo: ShadowEra Deck Builder

Utilizzarlo è semplicissimo. Basterà selezionare il vostro eroe dalla lista degli ero, lo script in automatico genererà una lista di tutte le carte utilizzabili dalla classe e fazione dell’eroe scelto. Per selezionarli non dovrete fare altro che cliccare sopra la carta per vederla comparire nella vostra deck list. Lo script inoltre segue anche le regole del building del deck fermandovi quando ad esempio tenterete di inserire nel mazzo più di quattro carte con lo stesso nome. Una volta volta creato il mazzo non dovrete fare altro che cliccare sul bottone SAVE e un comodo popup si aprirà facendovi comparire il LINK che richiama il vostro mazzo di carte.

Per fare una prova io ho montato su il mio mazzo Hunter usando come eroe il mio adorato Victor: VictorTheSniper

Che aspettate andate subito a costruirvi il vostro deck di Shadowera! Aspetto nei commenti le vostre liste e il vostro nickname di gioco per sfidarci in game!