Pokemon Go – FAQ sulle Palestre – Domende e Risposte per diventare campioni di Pokemon Go

Tutte le domande ma sopratutto le risposte per diventare esperto delle palestre in pokemongo.

Come ci si allena in una palestra?

Clicca sulla palestra e clicca sull’icona a forma di guantone da pugilato, seleziona il tuo pokemon per lo scontro e clicca GO

Come scelgo il mio Pokemon?

Il gioco sceglierà il pokemon che crede più adatto (solitamente il tuo con PL più alti). Per selezionarne uno differente prima di cliccare su GO clicca sull’immagine del pokemon e dal menu di seleziona clicca sul pokemon che vuoi usare per la battaglia. Ricorda per massimizzare i PP (punti palestra) che otterai da un allenamento devi utilizzare un Pokemon di PL inferiori a quello che stai sfidando. Maggiore è il divario, maggiori saranno i punti che otterrai.

Ma se il mio Pokemon ha molti meno PL del Pokemon avversario perderà!

Se sto parlando con una pianta allora si. Se invece parlo con un allenatore professionista di Pokemon sta certo che con le tue abilità e il Pokemon giusto vincerai sicuramente. Il segreto è scegliere un Pokemon che per “tipo” è resistente agli attacchi dell’avversario e che come attacchi ha quelli che sono super efficaci contro l’avversario. Pochissimi pokemon a difesa di una palestra non hanno debolezze (Maledetto Snorelax) e l’abilità dell’allenatore sta proprio nello scegliere il pokemon giusto. Esempio Pratico: Devo battere uno SlowBro cosa usa ? Prova con una Parasect con mosse tipo: Coleomorso – Forbice X e fammi sapere (puoi avere tranquillamente 200PL di divario e vincerai). Inoltre ricorda che puoi “schivare” gli attacchi del pokemon in difesa! I Pokemon in difesa attaccano ogni due secondi quindi è facile schivari i loro colpi specie quelli più forti…Poi se hanno terremoto è un’altra storia (Maledetto Snorelax Ndr)

Ho battuto il primo Pokemon della palestra ma il secondo mi uccidera aiuuutoo!

Nell’area di combattimento c’è un’icona a forma di persona che scappa cliccaci appena appare il Pokemon che pensi di non poter battere

Ok sono tornato nell’area della palestra dov’è il mio posto ?

Calma! Spesso non basta un incontro per avere un posto nella palestra. Per creare un nuovo posto la palestra deve salire di Livello! Per farlo dovrai completare il cerchio del Livello ottenendo sufficienti PL (se combatti con i Pokemon giusti saranno necessari pochi scontri)

Uffa! Vabbè farò altri allenamenti! però…Non trovo più il Pokemon che usavo! Aiutooooo!

Prima di usare nuovamente lo stesso Pokemon devi ricordarti di “Curarlo” con le pozioni se un Pokemon non è al massimo della vita non lo potrai allenare. Se nel corso dell’allenamento il tuo pokemon ha esaurito le energie lo dovrai Prima RIVITALIZZARE. Tutto questo lo fai andando su strumenti e usando il rivitalizzatore e le piozioni.

La palestra ha fatto un nuovo Livello ora come metto il mio Pokemon?

Clicca nella palestra e clicca l’icona in basso a sinistra quella con un “+” seleziona il tuo Pokemon e dai l’ok

Hey! ma quell’icona non c’è! Ed è comparso un nuovo pokemon nella palestra!

Che sfortuna! Qualcuno della tua stessa squadra si stava allenando nella stessa palestra e ha preso il posto prima di te. Se hai pozioni rivitalizzanti potresti continuare ad allenare la palestra per farti nuovamente un posto. inoltre più grande è la palestra più probabilità hai di possederla per più giorni.