Mineraft: Downgrade Client to 1.2.5 for OsX

Come eseguire il Downgrade alla versione 1.2.5 di Minecraft sul Mac. in manire facile, semplice e indolore sotituendo le librerie ufficiali con quelle fornite da RpgWorld!
Avete appena scaricato Minecraft (magari dal link di uno dei miei precedenti articoli). E vi siete ritrovati purtroppo a una versione del client superiore alla 1.2.5 con conseguente impossibilità di giocare sul molti server gratuiti di Minecraft.

Avete provato ad utilizzare il programma MCNostalgia che promette il downgrade a qualsiasi versione del gioco ma per un motivo o per un altro non ci siete riusciti. Bè cari amici che vi ostinate a usare OSx anche per giocare forse ho la soluzione che fa per voi.

Non dovrete fare altro che scaricare il seguente pacchetto (minecraft.zip) e sostituire il contenuto della cartella minecraft presente nel vostro mac con il contenuto presente nel file scaricato.

Per trovare la cartella minecraft contente le librerie del gioco procedete in questo modo:

1- aprite il programma FINDER
2- dal menù VAI > VAI ALLA CARTELLA (MAIUSCOLO+MELA+G)
3- scrivete nel menù che comparirà (~/library) – quel simbolo inziale strano si scrive premento ALT+5
4- aprite la cartella Application Support
5- aprite la cartella minecraft eliminando il suo contenuto e inserendoci dentro il contenuto del file zip scaricato
6- avviate minecraft e fate attenzione a togliere la spunta su FORCE UPDATE altrimenti vi si aggiornerà nuovamente e dovrete rifare tutto da capo.

Questo è tutto gente. Facile semplice e indolore!

Buon game su minecraft.

P.s. se avete bisogno di screen shoot o di video tutorial per eseguire questa operazione scrivetemi pure sui commenti cercherò di aiutarvi!