Minecraft – Trasformare il proprio Server Minecraft in un Horror Game Ispirato a Saw L’Enigmista

In questo precedente articolo: Creare un server co-op di minecraft spiegavo come con una mappa personalizzata e il server bukkit era possibile creare in LAN o in Remoto un server con una mappa di gioco puzzle co-op in cui per procedere due giocatori dovevano avanzare insieme per arrivare al traguardo. In questo articolo invece vi voglio parlare di una divertentissima mappa Puzzle Game Horror ispirata al celebre film “Saw L’enigmista” in cui saremo rapiti dal serial killer e messi alla prova per dimostrare che non siamo più degli imbrattatori Griefer del capolavoro di Notch.

Per prima cosa vi invito a leggere per filo e per segno tutte le istruzioni mostrare in questo articolo: Creare un server co-op di minecraft

Dovrete eseguire alla lettera tutti i passaggi lì descritti, con l’unica eccezzione ovviamente per la mappa. Per giocare infatti a questo divertente Puzzle Game ispirato al film horror Saw L’enigmista dovrete infatti scaricare questa mappa:

DownLoad SawCraft 1.2.5

Ricordatevi inoltre di mettere come livello di difficoltà di gioco sul server 1 e di settare su TRUE lo spawn dei mob altrimenti alcuni livelli saranno praticamente inutili e poco divertenti (alcuni livelli vi faranno saltare dalla sedia).

Cosa dovremo affrontare in questa avventura Puzzle ? Bè Saw ci vuole mettere alla prova…ma tendenzialmente il suo unico e vero scopo è torturarci per bene e vederci morire in maniera atroce…Ci farà svegliare in una stanza vuota e senza equipaggiamento, il nostro unico modo per uscire da quell’inferno sarà attraversare i vari livelli di gioco e sopravvivere alle trappole presenti.

I livelli, che in tutto ne sono 20, sono eterogenei e divertenti da completare, si vanno da livelli con percorsi a ostacoli, in cui dovremo calpestare le piattaforme a pressione giuste, a livelli stile platform dove dovremo saltellare su una piattaforma e l’altra per raggiungere la porta successiva senza essere colpiti dalla lava, livelli con bivi in cui dovremo scegliere il corridoio giusto, pena la morte, livelli labirinto in cui dovremo uscire fuori da intricati corridoi fino ad arrivare ai classici livelli con apertura della porta a combinazione in cui per aprire la porta dovremo posizionare le leve o la redstone dataci in maniera corretta.

Ci sono solo due regole da rispettare:

  1. la prima è non rompere i blocchi presenti e non usare oggetti appesi a muro
  2. giocare con livello di difficoltà 1 con spawn mob attivo

Io ci ho giocato un’intera serata con la mia compagna e ci siamo divertiti veramente parecchio, anche se abbiamo trovato snervante i punti di gioco stile platform…Minecraft non è fatto a mio parere per saltellare alla Super Mario. Senza contare che i ncaso di morte di deve rifare tutto da capo.

Noi per velocizzare appena superato un livello ci siamo creati una via di ritorno veloce in caso di morte…altrimenti ci avremo messo giorni a completare la mappa!

Buon divertimento! e se avete problemi a installare la mappa lasciate un commento qui sotto e vi aiuterò!

Per giocare serve la versione di minecraft 1.2.5