Minecraft – Come Installare la mappa Dimension Of Doom – Recensione della mappa

Dimension Of Doom è una mappa Horror-Puzzle Survivial per Minecraft versione 1.2.5. Installarla sul nostro Mac è semplicissimo.

Avviate il finder e dal menù selezionate “Vai alla cartella” e nel campo dove scrivere il nome della cartella scrivete quanto segue:

~/library

A questo punto dirigetevi in questa cartella:

Application Support/minecraft/saves/

all’interno della cartella trascinate la cartella Dimension of Doom precedentemente estratta dal file Zip scaricato dal link che vi abbiamo fornito. Fatto questo avviate il gioco minecraft, selezionate Giocatore Singolo e troverete un nuovo mondo chiamato con il nome della cartella che avete trascinato. Il tempo che il gioco converta la mappa e sarete in partita.

Se avete difficoltà potete seguire la guida video pubblicata su YouTube dallo staff di RpgWorld.

In Dimension Of Doom lo scopo del gioco è collezionare il maggior numero di lingotti d’oro sparsi qua e la per i vari livelli di gioco e custoditi all’interno di forzieri. Alcuni di questi saranno li in bella vista altri invece saranno particolarmente ostici da trovare. Il mio consiglio e quello di cercare veramente ovunque, dietro quadri, all’interno delle fontana e nei pressi di una cascata di lava.

Gli enigmi che dovremo risolvere per procedere nella mappa sono veramente difficili e alcuni richiedono una discreta dose di fantasia…Per dirne una ad un certo punto troveremo in giro una selce e un blocco di ferro, da qui a capire che avrei dovuto farne un acciarino per dare fuoco a una parete di legno c’è ne voluto un pò!

E’ consigliabile giocarle questa mappa a livello Hard, in maniera tale da avere non soltanto problemi di recupero della vita ma anche il sentore di fame e quindi aumentare considerevolmente la velocità con cui si devono trovare le soluzioni degli enigmi per trovare il cibo nel livello successivo.

La mappa purtroppo non è priva di bug. Alcuni meccanismi potrebbero incepparsi. Io ad esempio il primo portone “doppio” che necessita di tre leve per essere aperto non ho trovato modo di aprirlo se non sfondando la parete. Incuriosito ho notato che il circuito sottostante aveva una torcia rossa che mandava in corto il circuito e tolta la quale a preso a funzionare tranquillamente.

Detto questo vi lascio con alcuni screen della mappa e vi auguro un buon GameCraft!

Scarica Dimension Of Doom Map per Minecraft 1.2.5

Video Recensione di Dimension Of Doom