Magic The Gathering: Legacy Deck Omniscence Combo – mazzo con chiusura di primo turno

Dall’uscita di m13 sta letteralmente spopolando questo mazzo mono blu formato Legacy che si è fatto conoscere durante uno dei tornei settimanali di Magic-League Legacy Trial.

Il nome del mazzo è Omniscence Combo e sfrutta una nuova carta di M13 appunto in sinergia con la temutissima Show and Tell.

E’ un mazzo veramente brutale che permette in determinate condizioni di avere sul tavolo la chiusura già dal primo turno.

Vedremo brevemente in questo articolo la deck list e alcuni spunti per il suo utilizzo.

Guarda La Deck list

Il mazzo è da bravo combo legacy è pieno zeppo di counter e di peschini che ci permetteranno in poco tempo di arrivare ad avere la chiusura in mano e portarci così alla vittoria.

La strategia del mazzo consiste nel castare la magia Omniscience  pagando solo i tre mana di Show and Tell e da lì scendere praticamente di tutto grazie ad esempio all’abilità di Griselbrand (paghi sette punti vita e peschi sette carte, che puoi tranquillamente scendere sul campo di battaglia avendo appunto Omniscenza in gioco).

una mano veramente fortunata ci permette di chiudere già dal primo turno:

Lotus PetalCity of TraitorsShow and Tell ci permettono di calare Omniscenza di prima e quindi di mettere giù Griselbrand e pescare 14 ad esempio, trovo Emrakul lo gioco subito e faccio un turno extra per 22 danni e con 4 Force of Will e 3 Misdirection di difesa a costo 0 contro i counter dell’avversario ne ho ben 7.

Inoltre una precisazione importante da fare è che grazie a Omniscenza le creature dalla mano vengono CASTATE al contrario di quello che succede utilizzando magari direttamente Show and Tell per scendere giù una creaturona, per cui l’utilizzo degli Eldrazi è veramente devastante.