Magic Duels – Rank 40 con Mono Blu “Your Turn Is Mine”

Ormai Magic Duels conta ben 6 espansioni e il catalogo delle carte è diventato sufficentemente amplio per fare spazio a deck insani come questo. Un deck mono blu pieno di counter, peschini e Planeswalker con una chiusura quanto mai inaspettata: un’invasione di zombie 2/2 neri.

Partiamo subito dal pezzo forte. Se vi volete vedere la deck list cliccate questo link.

Strategia del mazzo

Lo scopo di questo mazzo è riuscire a controllare l’avversario, portandolo a partita avanzata, nel farlo riempiremo il nostro cimitero di istantanei e stregonerie che saranno la benzina per una delle nostre chiusure:

Rise from the Tides : Una valanga di token 2/2 pronti a uccidere l’avversario il turno successivo

Disciple of the Ring : La bambola con il coltellino svizzero incorporato, in grado da sola, di governare il tavolo da gioco (a patto diavere tanti istantanei e stregonerie al cimitero)

Il mazzo potrebbe chiudere anche in modo meno elegante e più ignorante con due simpatici amici del profondo blu:

Thing in the Ice – Salve sono una 7/8 e quando arrivo mando tutte le creature dell’avversario in mano.

Docent of Perfection una 5/4 con volare che spawna token che si trasforma e potenzia tutti i maghi…ok

Contenere le giocate avversarie

Il risorse del nostro mazzo sono esclusivamente:

  • Counter – Non li sprecate su magie che potreste risolvere o annullare in altra maniera. Pensate sempre se non caunterizzo questa carta vinco lo stesso? ci posso giocare intorno ? Ma sopratutto, il mio counter in questo caso è infallibile ?
  • Rimbalzini – Anche qui, questo tipo di giocata “rimanda in mano all’avversario” non è un semplice turno in più. Va usato in maniera tale che nel turno succesivo si possa poi counterizzare ciò che abbiamo counterizzato. Solo cosi avremo la certezza di aver messo a tacere la minaccia
  • Peschini – Questo mazzo necessita di tantissima benzina, specialmente quando l’avversario gioca in maniera aggressiva. Cercate sempre di avere almeno 6 carte in mano e di non rimanere scoperti di counter. Tra una creatura e un counter quando dovete scegliere cosa pescare, almeno che non siate nel pantaneo, prediligete sempre i counter