GUIDA ALL’USO DEI BOT SU POKEMONGO

POKEMONGO – COME UTILIZZARE IL BOT: PIDGEYBOT

In questa guida spiegherò brevemente come utilizzare il programma PIDGEYBOT per fare “farming” in automatico sul gioco POKEMONGO.

Con il termine farming intendo tutte quelle operazioni “ripetitive” che nel gioco permetteono di aumentare di livello allenatore e di aumentare il numero di pokemon catturati e degli oggetti custoditi nello zaino.

Nello specifico PIDGEYBOT è in grado di gironzolare in un’area circostritta e da noi definita (sceglieremo una ricca di pokestop ) e catturare tutti i pokemon dell’area e dirigersi in ogni pokestop per ritirare i premi.

PREMESSA

L’uso di programmi BOT è specificatamente vietata dalla Niantic e il suo utilizzo potrebbe portare a un ban perenne del vostro account di gioco. Utilizzate quindi questo programma a vostro rischio e pericolo, o create un nuovo account di google per creare un secondo account di gioco e utilizzare questo per il BOT nella speranza forse vana che in un prossimo aggiornamento sia possibile eseguire scambi tra giocatori. Oppure semplicemente livellate l’account secondario con il BOT e se non sarà bannato usatevelo nell’end game per fare PVP nelle palestre.

Per prima cosa procuriamoci il programma lo troverete al seguente indirizzo: pidgeybot

Cliccate nella sezione DOWNLOAD e scaricate l’ultima versione del programma:

download pokemongo bot

Scaricato il programma, decomprimete il file ZIP scaricato ed entrate nella cartella ottenuta.
Aprite con il NOTEPAD o il vostro editor di testo il file: accountsGoogle.txt

All’interno troverete questo testo:

username|pw|latitude(optional)|longitude(optional)

sostituite i campi con i vostri dati (indirizzo email del vostro account google e la password del vostro account) e poi nel campo latitudine e longitudine metteci le coordinate geografiche del punto in cui volete che il vostro personaggio compaia.

Per recuperare dei dati corretti, accedete a GMAP: gmap per recuperare le coordinate da usare su pokemongo

Scrivete nella barra di ricerca la città in cui volete comparire ad esempio: Roma, colosseo una volta che comparirà il punto di interesse e la mappa sarà zoomata su roma fate tasto destro e cliccate sulla voce di menu: Cosa c’è qui?

In questo modo comparirà una nuova finestra con le coordinate dell’area nel nostro esempio:
41.891560, 12.492344

La stringa andrà quindi modifica in questa maniera:

username|pw|41.891560|12.492344

Inserendo al posto di username e pw i vostri dati corretti.

Ora non vi resta che cliccare sul file: 30MinRestarter.bat

Si avvierà il BOT e ogni 30 minuti sarà riavviato per farsi rinnovare il token di accesso al gioco e non destare troppi sospetti.