Register Memberlist Staff Search FAQ Home  

RpgWorld Forum » Help & Doc » Rpg World Help » WinRAR Split file
Print Page | Recommend to Friend | Add Thread to Favorites
Post New Thread Post Reply
Author
Post « Previous Thread | Next Thread »
Eternity6 Eternity6 is a Male
L'ingranaggio manca

Registration Date: 05-09-2003

WinRAR Split file Post Reply with Quote Edit/Delete Post Report Post to a Moderator       IP Information Go to the top of this page

COME SPLITTARE FILE CON WINRAR

In questo Tutorial spiegherò brevemente come splittare (dividere) il
vostro gioco in più file di dimensioni inferiori ai 2MB per sfruttare
le potenzialità del Game Release presente su RpgWorld.

Prima di tutto procuratevi una copia di WinRAR http://www.winrar.com

Una volta installato il programma procediamo come segue:

1- Aprite il programma

2- Selezionate tramite la finestra del programma la "cartella" che
volete archiviare...Io ad esempio ho aperto d:\DragonPink...Per capire
se avete fatto correttamente assicuratevi che nella finestra "Grande"
ci siano le cartelle del vostro gioco ;-) (Battle, Charset etc etc..)

3- Premete ALT+A oppure andate su "COMANDI-Aggiungi files o cartelle all'archivio"

4- Ora si aprirà un menu per l'archiviazione; a questo punto selezioniamo il nome
dell'archivio (nomegioco.RAR) tipo di compressione NORMALE e poi selezioniamo
(IMPORTANTE) in "DIVIDI IN VOLUMI DI BYTE" 1.457.664 (la dimensione di un dischetto...)
Potrete anche aggiungere su commenti un piccolo file di avviso all'apertura dell'archivio
del tipo potreste scrivere (RpgWorld Team Game Autor: Autore etc etc..)

5- Non vi resta che premere OK ;-)

6- A questo punto i file sono pronti per essere caricati...Vi consiglio inoltre
per diminuire i tempi di caricamento di selezionare il Plus UpLoad in pratica
tramite il nostro script potrete caricare più pachetti alla volta ;-)

Non mi resta che augurarvi buon upload con RpgWorld ;-) Ciauz!!

RpgWorld - Game And RPT Release

Il modo più facile e veloce per pubblicare le proprie risorse e i propri giochi.

RpgWorld

Link

06-17-2003 11:54 Eternity6 is offline Send an Email to Eternity6 Homepage of Eternity6 Search for Posts by Eternity6 Add Eternity6 to your Buddy List AIM Screenname: Neanche questi :P YIM Screenname: E naturalmente manco questo
pep pep is a Male
Newbie

Registration Date: 06-17-2007

Question informazione Post Reply with Quote Edit/Delete Post Report Post to a Moderator       IP Information Go to the top of this page

io appena registrato o intenzione di fare un gioco che superi i 100mb è o il wirar in inglese mi potete aiutare Confused

06-17-2007 21:51 pep is offline Send an Email to pep Search for Posts by pep Add pep to your Buddy List
L'ingranaggio manca

Post Reply with Quote Edit/Delete Post Report Post to a Moderator       IP Information Go to the top of this page

100 MB! Però mica male ^_^

Certo che ti do una mano molto volentieri fammi solo capire di cosa hai bisogno...

La guida allo split file non ti è stata chiara? Ricorda che devi avere WINRAR in versione completa altrimenti nn funziona Wink

Il modo più facile e veloce per pubblicare le proprie risorse e i propri giochi.

RpgWorld

Link

07-03-2007 10:06 Eternity6 is offline Send an Email to Eternity6 Homepage of Eternity6 Search for Posts by Eternity6 Add Eternity6 to your Buddy List AIM Screenname: Neanche questi :P YIM Screenname: E naturalmente manco questo
pep pep is a Male
Newbie

Question Post Reply with Quote Edit/Delete Post Report Post to a Moderator       IP Information Go to the top of this page

IL mio gioco io lo sto ancora preparando e o visto che alcune cosa per rendere il gioco bello sono grosse e se li tolgo poi non viente tanto bello,vedendo i giochi recensiti c'e nera uno di 100mb.

io o messo una picollisima demo ma il gioco e molto lungo e grosso.Confused
Io vorrei sapere come posso publicare un gioco di 100mb o superiore lo do in anticipo cosi mi posso regolare sulla quantita Big Grin

p.s=Il gioco sare bellisimo, spero se mi aiutate

07-04-2007 19:35 pep is offline Send an Email to pep Search for Posts by pep Add pep to your Buddy List
L'ingranaggio manca

Post Reply with Quote Edit/Delete Post Report Post to a Moderator       IP Information Go to the top of this page

Bè in teoria puoi pubblicare giochi anche di 1 GB, ipoteticamente puoi mettere giochi quanti ti pare grandi l'importante e che poi il gioco lo SPLIT lo dividi con un programma chiamato WINRAR devi averlo in versione completa altrimenti non lo puoi fare.

Per il suo funzionamento attieniti a quanto scritto sopra nel mio primo post di apertura

RpgWorld

Link

07-05-2007 17:54 Eternity6 is offline Send an Email to Eternity6 Homepage of Eternity6 Search for Posts by Eternity6 Add Eternity6 to your Buddy List AIM Screenname: Neanche questi :P YIM Screenname: E naturalmente manco questo
pep pep is a Male
Newbie

Question Post Reply with Quote Edit/Delete Post Report Post to a Moderator       IP Information Go to the top of this page

Io ho il wirar completo in inglese,ho provato a sconpatare il file ma sempre in 7 parti 100mb non li ragiunge c'e un altro modo per publicarlo.Come hai detto tu posso publicarlo anche da 1GB ma non so il modo Confused Confused Confused

07-05-2007 22:09 pep is offline Send an Email to pep Search for Posts by pep Add pep to your Buddy List
L'ingranaggio manca

tu devi dividere il gioco con winrar in pachetti non superiori ai 2 MB in questo caso un gioco da 100 MB verrà suddiviso in circa 50 parti.

a questo punto vaiu nella zona UPLOAD del sito e inizi a pubblicare i vari pacchetti.

Li c'è un limite di 7 che non devi tenere conto...Quello è il limite di pachetti che puoi inserire simultaneamente no il numero massimo di file che puoi pubblicare.

Puoi anche inserire i pachetti uno alla volta e quando hai finito per controllare se tutto è andato bene puoi andare nella zona liobera e vedere se tutti i pachetti sono stati pubblicati correttamente.

Spero di essere stato chiaro!!

Alla prossima!

RpgWorld

Link

07-06-2007 16:18 Eternity6 is offline Send an Email to Eternity6 Homepage of Eternity6 Search for Posts by Eternity6 Add Eternity6 to your Buddy List AIM Screenname: Neanche questi :P YIM Screenname: E naturalmente manco questo

Post New Thread Post Reply
Go to: