Come importare su Cockatrice i mazzi di Tappedout e Mtgsalvation

Importare automaticamente sul programma Cockatrice i mazzi di Magic presenti su http://mtgsalvation.com e http://tappedout.net/

Cockatrice è un programma FreeWare scaricabile al seguente indirizzo che permette di giocare GRATUITAMENTE a Magic The Gathering su Internet, permettendoci finalmente di testare i mazzi che vogliamo costruirci in Real sfidando centinaia di giocatori in tutto il mondo.


Per tutti gli utenti Mac questo è il programma migliore per giocare online GRATUITAMENTE a Magic The Gathering visto che è facilissimo da installare (nella zona download sono presenti i precompilati) e sopratutto è compatibile con il nuovo sistema operativo LION (prima io e i miei amici giocavamo usando http://gccg.sourceforge.net/ ma graficamente non tiene il passo e oltretutto nel nuovo sistema operativo Mac installare questo programma è così complicato che ti fa letteralmente passare la voglia di usarlo). Senza contare che il programma è perfettamente utilizzabile su sistemi operativi Windows e Linux.

In questo articolo vi spiegherò come IMPORTARE in pochi passi le deck list presenti su due siti famosi a tutti i giocatori di Magic The Gathering ovvero: http://mtgsalvation.com e http://tappedout.net

Una volta trovato il deck che vogliamo importare dobbiamo “ESPORTARLO” dal sito. Farlo è semplicissimo:

ESPORTARE DECK DA MTGSALVATION
in questo portale le deck list sono sempre all’interno di Tabelle dalla intestazione celeste. Su questa intestazione dovrete fare click sul bottone APPRENTICE in questo modo scaricherete il file.dec da importare.

ESPORTARE DECK DA TAPPEDOUT
La pagina del deck è sviluppata in stile blog, con la deck list in alto e la possibilità di commentarla. A noi in questo caso quello che interessa è la colonna di destra. in basso infatti superato il menu di Option troveremo la voce EXPORT dal menu a tendina dovremo selezionare MTGO (.dec) e cliccare su GO. Anche in questo caso scaricheremo il file.dec necessario a cockatrice per importare la deck list.

Fatto questo avviamo il programma cockatrice. andiamo in COMPOSIZIONE > EDITOR DI MAZZI

Nel menu Editor di mazzi clicchiamo su MAZZO > CARICA MAZZO (mela+o)

Fatto questo comparirà un menù per selezionare il file da importare. ricordatevi nel menu a tendina in basso di selezionare la voce “Plain text decks” in maniera tale da poter selezionare il file.dec che avete scaricato. cliccate su OPEN come avete selezionato il file.

Se tutto è andato per il meglio nel menu a destra dell’editor del mazzo dovreste vedere le carte del deck importato. Ora non vi resta che dare un Nome al mazzo e salvare i vostri commenti sul deck (per ricordarsi più velocemente di che tipo di deck si tratta). Una volta completati i due campi mancanti nel menu MAZZO cliccate su SALVA MAZZO (mela+s) e il gioco è fatto.

In questo modo potrete importare centinaia di deck list senza spendere ore (come lo ammetto facevo io) sul motore di ricerca a trovare il nome delle singole carte.