COME GIOCARE A POKEMON GO DA CASA

Stachi di essere investiti da automobilisti perchè non guardate dove state andando mentre giocate? Stanchi di investire pedoni perchè mentre guidate state giocando? Siete stufi di passare notti in commissiariato perchè ritrovate sempre cadaveri mentre siete a caccia di Pokemon sulla riva del fiume? Niente paura in questa guida spiegherò una volta per tutte come giocare comodamente da casa in semplici e piccoli passi alla portata di tutti.

Nota bene: Questa guida spiega come giocare a PokemonGo da Casa usando un computer. Secondo le line guida di PokemonGo l’uso di emulatori e di apparecchiature che alterino le dinamiche di gioco è considerato “cheating” ovvero imbrogli. Il rischio quindi nel giocare da casa è essenzialmente quello di essere bannati dal gioco. Usate quindi questa guida a vostro rischio e pericolo.

1- INSTALLAZIONE DI POKEMON GO PER PC

Scaricare il programma al seguente link: http://adf.ly/1cdhjP il link vi mostrerà una pagina di ADF.LY attendete 5 secondo e cliccate sul bottone che si sbloccherà in alto a destra.

Una volta sul sito cliccate sul bottone: Try out pokemon go for pc. Scaricherete un file exe da 352 MB. Una volta scaricato apritelo e installate il programma.

La procedura è praticamente automatica dovrete solo accettare i termini e le condizioni di uso.

Una volta installato vedrete questa schermata, attendete qualche secondo/minuto finchè non comparirà anche l’icona di PokemonGo sul desktop dell’emulatore:

    Screenshot (492)

La prima cosa da fare è modificare le impostazioni di localizzazione. Vi consiglio caldamente al fine di evitare il ban di posizionarvi in un’area geografica di vostra abituale frequentazione. I ban infatti scattano quando un’account magari residente in italia nel giro di 5 minuti risulta comparire in america magari a NYC.

Screenshot (489)

Premiamo quindi CTRL+3 o cliccate sull’icona VIRTUAL LOCATION. Attendete un pochino e dovrebbe aprirsi la mappa di google maps. Selezionate la vostra area di interesse e cliccare una volta riposizionato il puntatore ROSSO della vostra posizione sul bottone OK che comparirà scendendo con il mouse nella barra banca in basso alla mappa. Una volta cliccato se tutto è andato correttamente la barra bianca diventrà celeste e vi scriverà selected.

Se la mappa vi rimane bianca e non si sblocca provate come segue:

  • Riavviate l’emulatore (a me funziona sempre)
  • Se non c’è verso di farlo partire (e non vi è mai partito) sarà necessario installare due librerie DLL direttamente nella cartelle dell’emulatore. Le librerie e la spiegazione in inglese la trovate qui: http://adf.ly/1cdisN

Bene adesso cliccate su SETTING ultima voce a destra del desktop:

E andate su PERSONAL > LOCATION

In questa finiestra cliccate su MODE e modificate da High accuracy in DEVICE ONLY.

Screenshot (490)

Fatto questo non vi resta che aprire il gioco e accedere con il vostro account.

Per muoversi i tasti sono WSDA.

Nox-App-Player-Pokemon-Go-Version

Buon divertimento!